Il "quasi" velivolo in scia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dige-Eas!
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Talmente rampicatori di specchi che quell'altro chiarissimo professore ha dedotto la portaerei dagli atterraggi a nord della Sardegna, poi gli hanno spiegato che la Corsica non è un nave.

    ahahahahah questa l'avevo sentita ahahahah
    Beh,vedi,ci sono due punti di vista completamente differenti,che non vertono su pareri ma su fatti oggettivi:la verità è solo una,dunque.
    Riguardo alle supposizioni:Una portaerei nel meditetrraneo durante la guerra fredda ha sicuramente i mezzi in funzione,e se ha i mezzi in funzione ha sicuramente registrato qualcosa.Qualunque cosa.
    Riguardo alle coincidenze,coglio che tu consideri il fatto oggettivamente:è strano o no che proprio e solo la pagina del 27 Giugno manchi nei tabulati di Marsala?Lascia perdere gli altri fatti,considera questo.La risposta mi pare evidente.

    PS aspetto sempre la risposta sull'interrogativo di prima...;)
     
    .
  2. mau807
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dige-Eas! @ 27/11/2007, 20:40)
    .....
    da quanto ho capito sei un militare.Vorrei chiederti una cosaa col cuore,io giovanissimo cittadino a te "militare vilipeso"
    come hanno fatto i militari,i cittadini,gli stessi celerini a non indignarsi alla notizia dei fatti dell'irruzione alla scuola Diaz durante il g8 a Genova nel 2001?
    quando si vengono a sapere fatti del genere,quando si vedono poliziotti e celerini rappresentanti dello stato che manganellano alla cieca i propri cittadini,ecco,in quel momento un cittadino che legge una pagina di Ustica pensa:Missile di sicuro.
    é soprattutto a questo interrogativo,se conosci la vicenda della Diaz,che vorrei tu mi rispondessi,se sei un militare come ho capito.
    Grazie,con rispetto
    dige

    Dei fatti del G8 conosco poco . Ho sentito a radio radicale qualche udienza del processo, poi ho letto i giornali.
    Sono d'accordo nella condanna, e indignato per come le forze dell'ordine hanno operato.
    Molto sbagliato trascendere , in quella che è stata definita "macelleria messicana".
    Non esistono scusanti e neanche provocazioni.

    Però prima di generalizzare , il cittadino dovrebbe stare attento a quello che gli raccontano,
    perchè se l'A.M. non ha commesso tutto quello che Priore gli ha attribuito,
    i miei colleghi e io stavamo tra i manganellati.
    E il fatto del G8 non giustifica che si continui il vilipendio di una istituzione e dei suoi appartenenti.
    L'Aeronautica, innocente, è stata condannata da un processo mediatico , la folla aizzata e strumentalizzata
    per meschini scopi ha confermato la sentenza.
    Quando poi i processi veri hanno ristabilito la verità , gli stessi hanno continuato a mistificare
    la folla sminuendo e vanificando le assoluzioni.

    Mi sarei sentito , e solo in parte risarcito, se la massima istituzione del paese,
    anche nella veste di capo delle Forze Armate in una delle tante dichiarazioni
    che rilascia in ogni momento , si fosse sentito in dovere lo stesso giorno della sentenza di cassazione
    di chiedere scusa a nome della nazione ai suoi cittadini in divisa vilipesi ingiustamente per 18 anni.
     
    .
  3. dige-Eas!
     
    .

    User deleted


    sicuramente ha diminuito la fiducia e la stima dei cittadini verso l'arma in genere...
    Non so,forse il presidente non l'ha fatto perchè comunue ancora la verità non è venuta fuori...
     
    .
  4. mau807
     
    .

    User deleted


    La sanno , la sanno la verità.A certi livelli politici non si può ignorarla.
    Però può essere conveniente o "political correct" fare finta di non saperla.

    Per un certo numero di anni , diciamo fino più o meno verso il 2001 2002 ,
    molti effettivamente in buona fede ci credevano davvero.
    Poi i processi hanno fatto chiarezza , la verità ( come dici tu) è venuta fuori ,
    e i documenti sono sotto gli occhi di tutti quelli che vogliono informarsi sulle fonti
    invece di voler continuare a credere a chi gliela racconta.

    Tra tutti quelli , in buona fede, pochi , che hanno contribuito a creare il "caso",
    conosco solo una persona che ha avuto il coraggio civile di riconoscere l'errore,
    è il presidente Pellegrino. Gli altri per codardia fanno finta di niente, si defilano
    a poco a poco, sperando che il tempo faccia dimenticare quanto si sono dati da fare.

    Tra quelli in mala fede , alcuni e anche i più importanti , alle elezioni del 2001
    e anche alle ultime hanno provato a passare alla cassa per incassare i trenta denari,
    e sono stati cacciati a pedate.
     
    .
  5. dige-Eas!
     
    .

    User deleted


    ma mi spieghi quale verità sarebbe venuta fuori???io non la vedo,e mi spiace....
     
    .
  6. Fox2
     
    .

    User deleted


    Sui processi abbiamo già risposto ampiamente, vi rimando a quelle discussioni, già presenti sul sito. se no ci allupiamo.

    Sostanzialmente se i cittadini italiani non sono soddisfatti vuol dire che gli amministratori dello stato e della giustizia non sono stati convincenti.

    Tornando alla materia tecnica, come gli utenti chiedevano l'altra volta:



    1) E' impensabile che in piena guerra fredda, al centro del Mediterraneo conteso dalle superpotenze, una delle più importanti portaerei americane non avesse i sistemi di rilevamento accesi per garantire la propria protezione.
    Ancora più impensabile che tutte le navi della task force che sono lì per proteggere la medesima portaerei avessero tutte contemporaneamente i radar spenti.
    Spiegatemi una sola ragione che giustifichi un tale incredibile rischio.

    E se allora è impossibile che la task force americana avesse i radar spenti, le dichiarazioni sfrontate dell' ammiraglio Flatley sono un'ammissione implicita di colpevolezza.

    2)Se la pagina del registro di Marsala del 27 Giugno è stata "rifilata in modo così accurato che in un primo tempo nemmeno gli avvocati se ne sono accorti, salvo rilevare il fatto con una accurata successiva analisi" vuol dire che la solita "mano occulta" che opererà innumerevoli volte, aveva agito per nascondere qualcosa che non si doveva sapere.

    Allo stesso modo si opera sui registri della Saratoga, sui nastri radar di Poggio Ballone, sui libri di rifornimento di Decimomannu, e dovunque il 27 Giugno fossero presenti dati rilevanti relativi a questa tragedia e che sono stati occultati.

    I dati si possono solo intuire e non dimostrare, i Giudici non hanno potuto condannare gli ignoti, così come gli ignoti autori della strage, ma la loro mancanza è un evento assodato giuridicamente e storicamente.

    Chi rifiuta questa evidenza si schiera apertamente dalla parte di coloro che hanno operato per far sparire questi dati e che hanno già incassato i 30 denari.

    Dopodichè non si venga a parlare di buona fede ne tantomeno di onore.

    Come dicevo in altra sede l'onore non può essere rubato da nessuno:

    Un soldato si comporta con onore o si comporta con disonore......

    E questo vale anche per le persone......




    Fox2, che crede ancora all'onore.



    image
     
    .
  7. mau807
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fox2 @ 30/11/2007, 01:27)
    1) E' impensabile che in piena guerra fredda, al centro del Mediterraneo conteso dalle superpotenze, una delle più importanti portaerei americane non avesse i sistemi di rilevamento accesi per garantire la propria protezione.
    Ancora più impensabile che tutte le navi della task force che sono lì per proteggere la medesima portaerei avessero tutte contemporaneamente i radar spenti.
    Spiegatemi una sola ragione che giustifichi un tale incredibile rischio.

    La rada di Napoli non è al centro del Mediterraneo.
    L'eventuale minaccia per una portaerei li ancorata non poteva venire dal
    Tirreno che per "agreement" consolidato è sempre stato "mare nostrum" e sgombro da unità
    potenzialmente ostili.
    Lo stato di allarme di una portaerei ha molti gradi di successive attivazioni.
    Il fatto che fosse all'ancora dimostra che era in quello minimo, e il controllo e il
    marcamento di tutte le eventuali minacce non avveniva con i radar di bordo,
    ma tramite i voli di ricognizione, quelli si su quasi tutto il Mediterraneo, effettuati dai propri Grumman
    imbarcati, e dagli Orion e dai Neptune basati a Sigonella.

    image
    per ulteriori : http://www.galleriaeronautica.it/dettagli.php?id=011#

    Tutte quelle che fai dopo sono chiacchiere e supposizioni.
     
    .
  8. dige-Eas!
     
    .

    User deleted


    Mica tanto....la pagina del radar di Marsala,ad esempio,manca....e non è una supposizione,è un fatto.
     
    .
  9. Fox2
     
    .

    User deleted


    Allora Mau,

    vorresti sottoscrivere la seguente affermazione (cioè attribuendoti la paternita):


    "La sera del 27 Giugno 1980, nessuna delle navi di scorta alla portaerei Saratoga stazionanante nel Golfo di Napoli, incrociatore Dale compreso, aveva i sistemi di early warning accesi, (inclusi come dici quelli eventualmente provenienti dalle Cap in volo, ma il cielo non era vuoto?, gli aerei radar non c'erano etc etc.)".

    Ecco sottoscrivila così almeno dimostri coerenza con quello che affermi....


    Attendo.


    Fox2


    image
     
    .
  10. mau807
     
    .

    User deleted


    Per Dige.Senti sono chiacchiere perchè non dimostrano un tubo.
    Di stranezze , coincidenze , cose che non vanno o non quadrano, in una inchiesta
    mastodontica e durata quasi vent'anni, ne puoi trovare a bizzeffe.
    Quelli che sarebbero fatti , prove , evidenze , invece non ci sono.

    L'ipotesi accusatoria prevede due aspetti:
    -che sia avvenuta una battaglia occulta con la partecipazione di diversi aeroplani,
    aeroporti , radar ;
    -che di tutto questo con una macchiavellica operazione è stata fatta sparire ogni prova.

    Per il primo aspetto dovevano sapere molte centinaia di persone,
    per il secondo addirittura migliaia.

    E per tutti questi anni tutti zitti.
    Ma ti pare che si potrebbero fare operazioni di inguatto ecc così complicate
    riuscendo a tenere tutto segreto?

    E poi in nome di chi e di che continuare nell'illegalità.

    Proprio negli anni 80 era in atto da diversi anni la sindacalizzazione delle F.A.
    attraverso l'istituto della rappresentanza militare.
    Doverosa e giusta ma troppo spesso usata da un buon numero dei rappresentanti
    per fomentare e creare fratture tra i vertici e le basi.
    Anche loro tutti zitti.

    Sono stati rinviati a giudizio i vertici dell'aeronautica del tempo.
    Ma vi pare che il Capo di S.M. , il sottocapo e i capi reparti possano muovere o fare
    qualcosa senza coinvolgere attraverso i numerosi livelli della gerarchia e degli
    organigrammi un mare di persone.
    Poi vi ricordo una cosa , i militari eseguono gli ordini , ma non siamo più ai tempi di
    Franceschiello, quando l'ordine puzza di imbroglio o di illegalità , molto spesso si
    richiede l'ordine scritto. E questo è tanto più frequente quanto più sali nella gerarchia.
     
    .
  11. mau807
     
    .

    User deleted


    Fox parlavamo della Saratoga....
    e della possibilità molto probabile per me , impossibile per te,
    che avesse i radar spenti.

    Non allargare il discorso perchè io mi perdo.

     
    .
  12. Fox2
     
    .

    User deleted


    Non erano mica italiani gli aerei che si sono ingaggiati nel possibile scontro....

    Se ti ricordi ho sempre affermato: "alle 20,50 tutti i nostri intercettori erano a terra.."

    Attendo sempre la tua dichiarazione sui radar della 5 flotta....

    "La sera del 27 Giugno 1980, la Saratoga e nessuna delle navi di scorta alla portaerei Saratoga stazionanante nel Golfo di Napoli, incrociatore Dale compreso, aveva i sistemi radar di early warning accesi, (inclusi come dici quelli eventualmente provenienti dalle Cap in volo, ma il cielo non era vuoto?, gli aerei radar non c'erano etc etc.).

    Firmato MAURIZIO P."

    Voglio vedere fino dove si arriva.....


    Fox2

    image
     
    .
  13. mau807
     
    .

    User deleted


    Senti Fox i tuoi argomenti sono inesauribili e li usi tutti per svicolare.
    Personalmente non ho idea di chi ci fosse in rada a Napoli.
    Tantomeno se avessero i radar accesi , la televisione o i tostapane.

    Possono essere tantissime cose. Ma il punto resta sempre lo stesso.

    Sono state emesse vergognose accuse dal Dottor Priore che dopo anni e anni di indagini ipotizzava una battaglia aerea
    Cinque anni di processi hanno stabilito "l'assoluta mancanza di prove" di questa battaglia e di cui per un solo aspetto :

    "si era giunti solo a una probabilità apprezzabile solo in percentuale -e non "elevata probabilità logica" o "probabilità prossima confinante con la certezza" della presenza di un aereo la cui rotta avrebbe intersecato quella del DC9 ITAVIA" "Tutto il resto , non essendo provato, è solo frutto della stampa che si è sbizzarrita a trovare scenari di guerra , calda o fredda, un intervento della Libia, la presenza sul posto del suo leader Gheddafi e così via fino a cercare di escogitare un (falso) collegamento con la caduta di un aereo Mig di nazionalità libica avvenuto in data successiva."

    come afferma nelle motivazioni alla sentenza il Dottor Cappiello presidente nel processo di Corte di Assise di appello.

    E quindi se vuoi continuare anche tu a "sbizzarrirti" fallo pure.
    Io non ne ho voglia.
    Per quanto mi riguarda mi limito a voler dimostrare un piccolo argomento alla volta
    che sulla sentenza ordinanza molti dei fatti che si ritengono dimostrati , non lo sono per niente.
    Quindi ritorno al tema , "velivolo nascosto in scia" la cui presenza il cattedratico ritiene dimostrata e io no fornendo una paginata di fatti.


     
    .
  14. Fox2
     
    .

    User deleted


    Scusa Mau,

    io ti chiedevo solo se, secondo te che sei uno che di radar se ne intende, fosse realistico pensare che tutta la task force della Saratoga presente nel golfo di Napoli la sera del 27 Giugno 1980 (accertato ed ammesso dagli stessi americani) fosse priva di copertura radar.

    Non voglio una risposta complessa mi basta: Si è realistico, No non è possibile.

    Così capisco se vogliamo fare una discussione tra esperti o una discussione da mercato.


    Cordialmente

    Fox2

    image
     
    .
  15. mau807
     
    .

    User deleted


    Certo qualcosa , tra tutti tengono acceso, oltre ai tostapane.

    Ma da questa affermazione, mediante due o tre sillogismi,
    arrivare a considerare provato uno scenario aereo o che gli americani
    ci vogliono nascondere chissà cosa è operazione che sfugge al mio modo di ragionare.

    Ma anche quando, fosse pure che avessero qualche registrazione,
    dopo le innumerevoli rogatorie alle quali hanno risposto in modo esauriente,
    ci hanno risposto che non avevano niente,
    hanno fatto prioprio bene.

    Mi immagino le ulteriori illazioni che il nostro amico, avrebbe potuto
    fare con altro materiale a disposizione.
     
    .
92 replies since 26/11/2007, 15:03   2833 views
  Share  
.